Esidra… ci mancherai…

30 01 2010

Questo è il post più difficile che abbia mai dovuto scrivere. Questo è uno di quei post che non avrei mai mai mai mai voluto scrivere… maledizione… Esidra.. maledizione…

Ci mancherai Esidra.. mi mancherai.. Ti ho voluto bene e ora.. io non ho parole..

Sei stata la persona più speciale che il mondo dei blog mi abbia saputo regalare.. la più luminosa.. E sei stata libera.. nel modo più speciale e sincero che la libertà possa esprimere…

Posso solo regalarti la cosa più bella che ho trovato qui  su internet.. L’unica cosa che per il colore, la dolcezza, l’armonia.. mi faccia pensare a te…

Video importato

YouTube Video

Non so che dire.. non lo so.. preferisco mettere qui le tue dolcissime parole..

Ciao madrina.. un bacio dal tuo figlioccio…

 

Sono capitata sul tuo blog casualmente e sono veramente contenta di averlo fatto, conoscerti è un vero piacere. Un abbraccio!

postato da shalom1953 il 26/05/2007 01:54

 

Non fare il modesto, lo sai che sei speciale, comunque io non sono molto attenta al traffico, ma non mi pare che dalle mie parti ce ne sia una marea delle scatolette che dici! Passa da me e dimmi se così va bene. Ti auguro una settimana bellissima. Un bacio

postato da shalom1953 il 28/05/2007 11:42

 

Sto cominciando a pensare di essere contagiosa, sai quando ho aperto il blog i commenti che mi sono arrivati erano quasi tutti da parte di dichiarati atei o agnostici (non faccio nomi) i quali sostenevano che commentavano, ma che non si sarebbero mai occupati di disquisire su fatti inerenti la religione, a quasi tre mesi di distanza posso dire che ne hanno parlato tutti quanti e sono concordi nell’essere compiaciuti di scoprire il Dio che io porto a conoscenza. Tutto questo per dirti che l’immagine di Dio e di Gesù sono state manipolate così tanto da diventare un’ossessione che contemplava solo tristezza, rinuncia, penitenza, tutto ciò che l’essere umano non può accettare con rassegnazione visto che la sofferenza nella vita terrena è reale, ma occorre anche sapere e potere gioire dei momenti belli che ci offre. Ti posso assicurare che Dio non pretende nessuna penitenza da parte nostra, solamente esige che si rispettino quelle poche ma significative regole del saper vivere nel rispetto di tutto e di tutti. Le sofferenze che Lui prova sono dovute esclusivamente agli atti di intemperanza che i Suoi figli perpetrano e tante di queste azioni sono state ben foraggiate da un’informazione falsa, ipocrita ed opportunistica nel corso dai secoli proprio da chi avrebbe dovuto salvaguardare il Suo Credo. Un bacio

 

Caro Antonio, meriteresti una laurea ad onoris causa, mi complimento con te per l’arringa accorata degna del Perry Mason del terzo millennio! A quanto pare sono la prima donna a commentare questo tuo post ed anche in questa occasione mi accollo un giudizio che difficilmente il genere femminile emette senza riluttanza, ma quel che è bello non si può certo negare vero? Quindi ti posso dire che ho conosciuto personalmente la Fenech all’inizio della sua carriera, in occasione di alcune riprese cinematografiche che hanno girato nella mia città e devo dire che è sempre stata un trionfo di donna! Mi sono sbilanciata? Ricordati della goccia che hai visto da me! Un bacio

postato da shalom1953 il 02/06/2007 00:05

 

Ciao Antonio, passo solo perchè vorrei chiederti notizie della bimba trapiantata, sai mi torna in mente di continuo da quando me lo hai detto e spero che anche il decorso post operatorio proceda come si conviene…a proposito non hai specificato quale organo è stato sostituito, nell’immediato io ho pensato al cuore, ma non so perchè in seconda battuta il pensiero ha dirottato nettamente sui reni. Baci a te e alla bimba!

postato da shalom1953 il 03/06/2007 13:13

 

Buona giornata doctor! Un bacio

postato da shalom1953 il 05/06/2007 11:56

 

Mi sa che tu prevedi le mie mosse, ho proprio in programma un post per domani che parla anche di questo…passa da me domattina e saprai che cosa ne pensa Dio della pena di morte! Un bacio

postato da shalom1953 il 06/06/2007 01:57

 

Caro amico mio sei incorreggibile, secondo me hai la "sindrome da mammella" che ne dice il tuo Froid? Vai così che vai bene! Un bacio

postato da shalom1953 il 08/06/2007 11:00

 

Intanto sottoscrivo per convincere la tua fidanzata a parlarci del Cenacolo di Leonardo da Vinci, non fosse altro che per solidarietà femminile! In secondo luogo ti ringrazio per avermi coinvolta in questo post spiegandomi l’ottica di Froid che avevo già letto in un suo libro. Terzo confermo che i medici sono sempre molto attenti a quella parte anatomica perchè sono quelli che hanno anche le maggiori occasioni per visionarla in diretta, uno è arrivato a dirmi "che bello vederne due così consistenti e non rifatte!" Quindi è proprio una patologia diffusa, concordo. Quarto la mummia proprio non mi piace, ma perchè ogni tanto non ci metti un bel fusto? Anche noi bimbe avremmo diritto a rifarci gli occhi non ti pare? Delitto e castigo non lo commento….sicuramente bello, ma non sono in giornata! Baci

postato da shalom1953 il 08/06/2007 18:28

 

xsimolisa Ti comprendo carissima e sarebbe un’onta da lavare con un bel periodo di astinenza da coccole, ma che ci vuoi fare, quando si dice "uomo" ogni commento è superfluo e devi solo aspettare che invecchiando peggiori, più sono anziani e più diventano guardoni! Aspetto la recensione sul Cenacolo. Un bacio a te ed una arruffata di pelo al gatto!

postato da shalom1953 il 08/06/2007 22:44

 

Concordo e sottoscrivo in pieno e poichè sai quanto io creda nella Giustizia Divina, sono oltremodo certa che come dice Dio all’ultimo momento quando dovrà fare i conti con la propria coscienza avrà dei rimorsi tali da non poterli soffocare. Non dimentichiamoci neppure tutte le storie inventate sugli UFO per giustificare esperimenti pericolosissimi che hano effettuato un pò in tutto il mondo, ma non voglio anticipare uno dei miei prossimi post, vedrai, altro che cerchi nel grano, sono cerchi di pura sperimentazione! Un bacio

postato da shalom1953 il 09/06/2007 15:59

 

 

Che ti devo dire, sono cresciuta con il mitico Battisti, quindi tutti gli altri per me sono un passetto indietro…anche se ce ne sono di bravi sia del passato che del presente e a dire il vero se un motivo mi piace non guardo mai troppo chi lo canta, al tuo numero 6 però metterei Carmen Consoli, quando la sento mi prendono le coliche! Un abbraccio

postato da shalom1953 il 12/06/2007 01:29

 

Il tuo post mi riporta indietro a tanti anni fa, mi ricordo una mia insegnante di francese che era letteralmente rapita dagli sbadigli e si lasciava contagiare con una facilità impressionante, così durante la sua ora, noi piccole, ma già acutissime, iniziavamo a sbadigliare a turno in modo che lei stesse zitta il più possibile e si distraesse fino a concedere un intervallo supplementare per andarsia prendere un caffè. In questo modo capirai che l’ora era molto ridotta e spesso le interrogazioni erano ridotte al minimo!

postato da shalom1953 il 04/07/2007 01:58

 

Ieri ti ho atteso invano sotto il lampione, dietro la caserma, proprio come Lily Marlene, per fortuna non pioveva! Oggi però non te lo puoi perdere, se hai voglia di buonumore passa. Un abbraccio

postato da shalom1953 il 05/07/2007 10:09

 

Ragazzo mio sei poliedrico davvero, ora ti scopro anche artista! Sono sempre più convinta che sei un "ottimo partito", ma purtroppo…… Complimenti e baci

postato da shalom1953 il 17/07/2007 17:22

 

Siete simpaticissimi, credevo di aver visto di tutto alla mia età ed invece c’è sempre qualcosa da imparare, questo nuovo erotismo mi incuriosisce, chissà che non riesca a coinvolgere mio marito in una performance del genere!
Ti ho spiegato sul mio post i motivi per cui intendo prendermi un periodo di riposo un pò lungo, credimi sono veramente stanca, ma se recupero prima ci si risente in anticipo e poi anche tu non ti devi spostare al nord per andare dalla tua Simona? Se gravitate dalle mie parti fammelo sapere, magari vi offro un caffè!
Auguro ad entrambe una magnifica estate!
Baci

postato da esidra il 28/07/2007 10:54

 

Troppo forte, sei riuscito a far crollare un mito nel giro di pochi secondi!
C’è mancato poco che non crollassi anch’io dalla sedia per le risate, sai a suo tempo li avevo visti tutti qui films e naturalmente con l’ottica da ragazza vedevo Bond come un eroe, ora tu me lo hai fatto vedere come in realtà va visto, un bel pallone gonfiato per fare soldi.
La parola chiave per il tuo commento è "pecore" che sia riferito a tutti quelli che lo seguiranno ancora? Ai posteri l’ardua sentenza!
Baci

postato da esidra il 25/07/2007 00:22

 

L’amore è il sentimento principe dell vita, purtroppo non sempre con esso si ottengono i risultati sperati, può portarti al settimo cielo o ridurti a brandelli, lasciarti ricordi piacevoli o delusioni che non si cancelleranno mai e non si è mai abbastanza forti per lasciarci scivolare addosso le emozioni senza risentirne.
Il racconto è molto bello e triste nel contempo, mi ha fatto piacere leggerlo come tutti gli scritti che proponi, aspetto il secondo.
Buone vacanze, baci

postato da esidra il 02/08/2007 14:48

 

A questo punto dovrò darti del plurale majestati, quindi invito ufficialmente le Sue Maestà a visionare il mio nuovo post perchè come promesso ho ricominciato e sarei fiera di poterLe ospitare sul mio modesto blog.
Un bacio regale

postato da Esidra il 22/08/2007 20:45

Altrochè se il mobbing esiste, il volerlo occultare fa parte di quelle procedure insabbiate che tanto piacciono ai responsabili delle aziende.
Se lo ammettessero dovrebbero anche porvi rimedio, ma l’onestà non fa parte del pacchetto!

postato da esidra il 30/08/2007 23:58

Se fossi sicura che una volta eletto mantiene le promesse voterei anch’io per Jeeg robot, ma ho tanti di quei dubbi su tutti coloro che si accaparrano una poltrona……

postato da Esidra il 17/09/2007 00:16

 

Caro Antonio, si diventa grandi quando le difficoltà della vita ti costringono a maturare ed a fare tue le esperienze infelici che solo momentaneamente pare possano riguardare gli altri.
E’ nei momenti di sofferenza maggiore che si riesce ad ottenere un’ottica meno superficiale e ci si rende conto che il mare della vita non ti regala che pochi momenti di bonaccia e che il monsone è sempre pronto a soffiare anche per te.
Questo avviene solitamente quando le persone a te care si ritrovano con gravi difficoltà di salute e tali avvenimenti ti fanno riflettere sulla precarietà della vita stessa, sull’impotenza che il tuo essere recepisce e l’impossibilità di passare indenne te stesso quel mare burrascoso che comunque è parte dell’esistenza di ognuno.
C’è chi da tutto questo trova la forza di prendere in mano il timone e guidare la sua nave verso i lidi che si propone di raggiungere, accollandosi tutta la responsabilità del viaggio, altri assumono un atteggiamento fatalistico e volutamente girano le spalle al mare della vita, la paura, l’incoscienza e la supeficilità la fanno da padroni, si sentono stupidamente esonerati dalle difficoltà e vogliono vivere alla giornata senza porsi troppo problemi ed in questo caso non matureranno mai a sufficienza per ritenersi grandi sul serio, bensì marciranno come frutti acerbi e bacati.
Comunque ci si comporti il fattore dominante è l’intelligenza, che come ben sappiamo non è un corredo sfarzoso per tutti, ma chi ce l’ha farebbe meglio ad usarla abolendo gli stupidi preconcetti legati ad ideologie di qualsivoglia natura, evitando prese di posizione assolutiste e tracciando autonomamente la rotta del proprio viaggio senza preconcetti di sorta.
Un pò di buona volontà, capacità di apprendere, voglia di mettersi in gioco, umiltà, serenità di giudizio, coraggio a guardarsi dentro per conoscere sè stesssi e molta disponibilità a razionalizzare quanto si può apprendere dalle lezioni che la vita offre, rendono possibile diventare grandi a qualunque età.
Un abbraccio

postato da Esidra il 20/09/2007 15:02

 

Peccato Antony ti sei perso la mia hom page quotidiana, per altro un messaggio di quelli complicati che ti piacciono tanto e pensa che me ne sono accorta da sola di essere fra i selezionati, anvedi come si evolve la tua madrina!
Bacissimi e buon congresso

postato da Esidra il 27/09/2007 16:40

 

Fra tutte le serie televisive che hai menzionato quella che più mi faceva sballare è quella degli Addams, così demenziale da far sbellicare dal ridere ed il personaggio che più mi piaceva era il cugino It, peccato però che non fosse presente in tutte le puntate.
Non potrò mai dimenticare il sistema usato dalla padrona di casa per sistemare i fiori nei vasi, tanto è vero che ancora adesso quando mi capita di farlo penso sempre a Morticia.

postato da Esidra il 27/09/2007 13:53

 

Sono proprio felice che nonostante le tue disavventure sia sopravissuto e la storia della dama bianca in quella casa infestata dagli spiriti, mi farebbe venire voglia di lanciare un meme in questo senso, cioè dare l’opportunità ad ognuno di raccontare esperienze soprannaturali che ha vissuto o sentito raccontare, che ne dici?
Ti ringrazio per non avermi coinvolta in questa avventura, comprendo la lecita curiosità, ma ciò che la soddisferebbe in parte mi è vietato rivelarla e quella concessa è comunque troppo forte per essere compresa, solo un paio di amici bloggers sono a conoscenza di particolari importanti della mia strana esistenza, ma è stato facile aprirmi con loro perchè non hanno mai messo in dubbio la mia onestà.
baci

postato da Esidra il 02/10/2007 12:04

 

Antony ti è salita la febbre vero?
Questo racconto è talmente fervido che non può essere giustificato in altro modo e se tu riesci a mantenere il livello giusto di temperatura puoi anche sfondare nell’editoria. Complimenti!
Ma che avrà visto sto gaetano? Ora non ci dormo più!:-))))
Bacissimi
p.s. la parola chiave è "gema" e mi sà che è proprio l’imput che ha ricevuto Gaetano

postato da Esidra il 06/10/2007 16:31

 

Lo sapevo che stavate tramando qualcosa tu e la guardiana, il risultato non poteva essere che ottimo visto i precedenti, certo che tu sei un pò megalomane, ti sei piazzato al centro di personaggi mica da poco!:-)))))
Rinuncio alla ricerca altrimenti ti titrovi una madrina strabica!

postato da Esidra il 11/10/2007 00:16

 

Mi scuserai se non commento questo post, quello che penso sulla meditazione ho provato ad esprimerlo per il passato e mi sono resa conto di quanta ignoranza in materia esiste, quindi se vuoi il mio parere te lo posso fornire in privato.
Per quanto riguarda gli incontri invece vorrei ricordarti il mio con la Fenech che per te sarebbe stato molto più gratificante:-))))))
Baciotti

postato da Esidra il 15/10/2007 08:58

 

Se ti scritturano per un film sarò in prima fila a godermi lo spettacolo, gonfierò il petto come un tacchino e dirò a chiunque: "Quello è il mio figlioccio!" però mi raccomando accetta parti lecite e non lasciarti coinvolgere dall’hard, lo sai che non mi posso permettere certe visioni osè:-DDDDDDDDD
La parolina è "ferve" forse si riferisce ai preparativi!

postato da Esidra il 15/10/2007 21:06

 

Visto che ci avviciniamo alle feste di Natale ti offro la mia ricetta del panettone alla genovese che faccio tutti gli anni:

Ingredienti

1 Kg. fi farina
2 bustine di lievito
3 hg. di zucchero
3 hg. di uvetta
3 hg. di burro
3 hg. di canditi
1 hg. di pinoli
1 bicchiere di latte
1 bicchiere di liquore
2 uova
1/2 hg. di semi di finocchio

Preparazione

Impastare la farina con il lievito ed il burro ammorbidito, lo zucchero, il liquore ed il latte e lavorare finchè l’impasto non diventa morbidissimo, quindi aggiungere tutti gli altri ingredienti, suddividere in tre parti e dare ad ognuna la forma di panettone, lasciarli riposare per 1/2 ora e quindi infornare per circa un’ora e mezza a 1180 gradi.

Vedrai che se avrai voglia di farlo ti leccherai le dita!
Bacissimi

postato da Esidra il 20/10/2007 21:20

 

Hai toccato l’apice del sadismo con questo meme, ma hai scordato che "carne vecchia fà buon brodo" evidentemente in fatto di arte culinaria e non solo, non sei preparato come hai voluto far credere, peggio per te:-)))))))

postato da Esidra il 02/11/2007 08:08

 

Questa ode al caffè è veramente un capolavoro di dedizione alla Moka e come diceva l’omino della pubblicità "sembra facile fare un buon caffè", quindi non metto in dubbio che i tuoi studi approfonditi per realizzare una tale delizia si concretizzino con l’impegno che impieghi, per quanto mi riguarda non ne bevo perchè invecchia!:-))))

postato da Esidra il 23/10/2007 00:37

 

Hai fatto bene ad informarmi in anticipo, così oggi mi tengo leggera e domani passo a farti gli auguri con la speranza di trovare una fetta di torta!:)))))
Intanto ti faccio una soffiata: a Sergio piacciono le rosse calienti, è la seconda volta che oggi commenta in positivo su questo fatto, ehhhhh il grande marpione la sà lunga!

postato da Esidra il 15/11/2007 16:50

 

Quando scrivi in questo modo mi fai morire dal ridere, sei proprio un adorabile egocentrico!:-))))))
Ebbene, confermo che oltre ad avere perduto la vista sul tuo post di ieri, mi sono pure dimenticata della torta nel forno, l’ho salvata in corner!!!!!!!
Comunque non perderei mai un tuo post, neppure quelli kilometrici:-)))))
baci

postato da Esidra il 27/11/2007 11:32

 

Chiunque si occupi di malattie, dovrebbe usare innanzitutto il cuore, quando poi si tratta di bambini a maggior ragione è fondamentale rapportarsi con infinita pazienza e carità, spesso l’amore fa miracoli anche in barba alle terapie.
Non sempre le strutture offrono il massimo lo sappiamo, ma se ci saranno molti che come te elaborano progetti migliorativi come quelli che enunci, si può ben sperare che in un futuro anche i risultati possano essere più appaganti.
Ha fatto bene Sergio a nominarti, te lo meriti!:-)
Un abbraccio affettuoso

postato da esidra il 09/12/2007 15:08

 

Ma non è Marzullo quello che dice "fatti una domanda e datti una risposta?" Forse se ti facevi intervistare da lui ti saresti semplificato il compito:-))))
Qualsiasi siano i motivi per cui hai aperto il blog è stato un bene per tutti quelli che ti leggono volentieri, io mi sono fatta l’abbonamento e lo rinnoverò finchè avrai voglia di scrivere:-))))
Baci

postato da esidra il 11/12/2007 21:14

 

E’ la solita presa per i fondelli dedicata a chi non si può permettere un dentista come si deve, com’è possibile che una persona qualsiasi possa spendere un capitale di viaggio per risparmiare sulla cura dentale?
Si sa bene che spesso le cure non si concludono in una sola seduta, quindi direi proprio che c’è sotto dell’altro!
Quello che mi scoraggia è che ci sono tanti che non si possono permettere il dentista neppure con i salti mortali ed è la sanità italiana che dovrebbe garantire ambulatori più consoni per ottemperare al problema!

postato da esidra il 15/12/2007 13:41

 

Non ci crederai, ma stanotte vi ho sognato, eravate in stazione ed aspettavate un treno, Simona aveva i capelli scuri tagliati a caschetto ed era più alta di te di qualche centimetro e indubbiamente era anche molto meglio di questi disegni, torna a scrivere Antony, abbi pietà di noi:-))

postato da esidra il 04/01/2008 17:18

 

Per ogni cosa l’ottica cambia con il cambiare dell’età, quando ero piccola ero molto fiera della foto che mi scattarono al circo con un leoncino in braccio, non so se fosse più spaventato lui o io:-)))
Poi da grande ho guardato fisso negli occhi un orango chiuso dentro la gabbia, aveva degli occhi così umani e tristi, che avrei avuto voglia di apire quella prigione per lasciarlo scappare, da quel momento in poi il circo mi ha procurato solo tristezza:-)

postato da esidra il 11/01/2008 22:30

 

Aderisco, sottoscrivo e mi compiaccio per l’iniziativa, c’è bisogno di rinnovamento totale ed hai la mia fiducia incondizionata:-)
Che ne dici di cominciare con il calmierare i prezzi dei prodotti alimentari?
Quando vado a fare la spesa, vedo che chiunque applica i prezzi che vuole e che cavolo!!!!!

postato da esidra il 10/02/2008 21:10

 

Ti scopro anche romantico e poeta, ma si può pretendere di più?:-)
Ciao tesoro di figlioccio:-)

postato da esidra il 16/02/2008 14:37


Azioni

Informazioni



24 commenti to “Esidra… ci mancherai…”

31 01 2010
  Paola (10:00:13) :

…il bello esiste anche nel virtuale…
un abbraccio

21 09 2010
  FernWarren (12:46:18) :

Houses are expensive and not everyone can buy it. But, business loans are invented to support people in such kind of cases.

13 01 2013
  khgcsslj (16:46:01) :

veyslw

25 01 2013
  payday loans (14:23:19) :

rwnnkyh payday loans >:-OOO payday loans :-O quickquid %-[[[

1 02 2013
  payday loans (16:02:05) :

rgbafm payday loans 8]]] payday loan 5632 quickquid 4485

6 02 2013
  fast payday loan (18:17:25) :
15 02 2013
  online payday (18:55:54) :

oqilkyq online payday %-[[[ payday advance qjmJol payday loans 8481

28 02 2013
7 03 2013
  instant people search (03:10:15) :

Hey very nice site!! Man .. Beautiful .. Amazing .
. I’ll bookmark your website and take that the feeds also…I’m happy to find numerous useful information here
in the post, we need develop more strategies in this regard,
thanks for sharing. . . . . .

10 03 2013
  vuoqwjef (02:27:54) :

zcqzru

10 03 2013
  viagra (11:20:38) :

lvmeaqrd http://wawulk.com/ bgqlnhd [url=http://tmjrop.com/]bgqlnhd[/url]

20 03 2013
  Payday Loan online (04:35:00) :

Mу homepаge :: Payday Loan online

8 06 2013
  Cheap Oakley Sunglasses (13:43:05) :

I every time spent my half an hour to read this website’s articles everyday along with a cup of coffee.

9 07 2013
  reverse phone lookup (18:51:02) :

dining room furnitures ѕhould be cоateԁ ωith shellaс or varnish in order to pгesеrѵe the woοd grains:
:

my web page reverse phone lookup

6 08 2013
  payday loans online (09:01:07) :

Ӏt looκs for instancе уou will find there’s prοblem with youг blog pоst by utilizing Safari inteгnеt bгοωsеr.

my ѕitе … payday loans online

19 08 2013
  voyance gratuite (17:23:41) :

Taureau horoscope jour tirage des cartes gratuitement

My web page: voyance gratuite

21 08 2013
  medium (07:01:18) :

Horoscope masculin du jour horoscope gemeaux hebdomadaire

My web-site medium

26 08 2013
  film x (10:54:01) :

Lesbienne films montage photo porno

My web-site – film x

28 08 2013
  voyance gratuite immediate (09:41:12) :

Horoscope du jour gratuit sagitaire horoscope gratuit du jour capricorne

Look at my page voyance gratuite immediate