Perfide soddisfazioni ed amorose meditazioni

2 01 2008

E queste sono soddisfazioni!

All’interno della variegata messe di argomenti inerenti la vita dei fidanzati, nonché della coppia più in generale, uno dei temi più ampiamente dibattuti è il seguente: la donna cerca a poco a poco (maliarda che non è altro) di cambiare l’uomo. Se ne parla sempre e di continuo. Nel senso che a poco a poco lo costringe a farsi la doccia ogni giorno, a comprarsi le scarpe una volta ogni due anni (anche se l’obiettivo sarebbe ogni 6 mesi), a comprare regali per le feste e mangiare cioccolato. Inutile dire che son tutte cose che un uomo normalmente non farebbe, ma quando ci si imbatte in quel trepidante e misterico sentimento denominato amore, finisce che si usa il cotton fiock per le orecchie, si mettono i calzini abbinati alla camicia e si cammina magari pure con l’ombrello.

Naturalmente le donne non dicono mai di voler cambiare l’uomo; è sempre lui che, prima o poi, impara che il supermercato è una necessità e ci si deve andare, senza mettersi a piangere davanti all’entrata. E sarebbe anche l’uomo ad imparare che una volta che ti sei visto la partita ed anche il dopopartita ed anche controcampo, non è possibile che ti vedi pure i servizi sul calciomercato.

Eh si.. vabbè..

E naturalmente anche io sono così: ho imparato che mi devo comprare le scarpe più spesso (vabbè che l’ultima volta simona me ne ha fatte comprare due paia addirittura..), che devo essere consapevole dell’infinita produzione di cerume dei miei padiglioni auricolari ( e di questo ho già parlato a proposito dei famigerati coni), e che non sta bene parlare di Guidolin per più di 3 ore al giorno.

O.K. non è la mia fidanzata che mi ha cambiato.. sono io che sto crescendo (sigh…) anche se non me ne ero accorto… Vabbè..

E invece io sono onesto e urlo al mondo che io la mia fidanzata la sto cambiando per davvero!!!!! Ihihihihihihihi!!!! Ebbene si.. maschi di tutto il mondo accorrete qui e condividete con me questo istante di gloria!! Io sono giunto a ciò che ognuno di voi ha sempre sognato ma purtroppo senza mai riuscirvi.

OH MIEI PARGOLI MALIGNI IO VOSTRO SIGNORE VENGO QUI A PORTARVI LA MALEFICA NOVELLA : STO CONVERTENDO SIMONA ALLA PLAYSTATION 2 !!!!! Siiiii!!!

Vi chiederete come sia giunto al malefico tranello e come un tal immondo trionfo sia stato possibile senza utilizzo di droghe o pozioni. Ebbene, miei amati maschioni (oppss.. forse sta dicitura non va tanto bene….), vengo qui a dirvelo.

Avete presente la tecnica del karate, per cui si dice che uno deve utilizzare la forza dell’avversario per utilizzargliela contro? Perfetto! Io ho fatto così.. mesi fa mi son fatto regalare il gioco della playstation del "Padrino", consapevole del fatto che Simona ama tanto la trilogia di Coppola. E’ chiaro che se le avessi chiesto di regalarmi la formula 1 o il calcio la manovra si sarebbe subito arenata: 1) quelli son giochi che possono essere usati dai bambini e dunque la mia richiesta sarebbe stata bollata come infantile e a 31 anni non me lo posso permettere, 2) se chiedete ad una donna di regalarvi un qualcosa sul calcio o sulle macchine, lei penserà che sta cosa vi terrà distanti da lei, 3) deve essere un argomento che lei conosce bene, in modo da parlarne assieme.

E così è stato: Simona mi ha regalato il gioco del Padrino. Ho provato a farglielo vedere quando è venuta a Palermo, ma non c’era mai tempo. In Settembre andavamo tutto il tempo a mare. Per il mio compleanno c’era appunto il mio compleanno e quindi nisba. E allora ho fatto il tentativo e mi son detto "quando salgo per le feste di Natale mi porto la Play, vediamo che succede" .

Si, lo so, di certo ci sono mie lettrici che in questo momento inorridiscono. Immagino lo sguardo impietoso di Frida, o Giraffa, o Infondoaimieiocchi, che non hanno mai fatto mancare il loro sostegno alla mia amata e già staranno meditando su campagne militari contro di me per liberare Simona. Bhè prima di partire con l’esercito per riportare la democrazia a Carpi fatemi finire di raccontare..

Ho portato la playstation. Simonuccia allora mi fa " Hai portato la playstation ??" . Mi attendevo la domanda, m’ero preparato (da uomo, da fidanzato e da psicologo). La risposta è stata pronta "Tesoro.. Tesoro mio.. solo per farti vedere il gioco del padrino che mi hai regalato e nulla più!". La cosa l’ha un po’ tranquillizzata, ma naturalmente aveva le antenne drizzate, onde per cui la strategia d’invasione andava improntata sulla calma e sul sangue freddo. Così è stato. Ho atteso due giorni abbondanti prima di piazzarla.. diciamo un giorno e mezzo dai.. Complice il fatto che lei ama i gialli e i thriller e suo fratello una sera ci ha obbligati a vedere "Predator" in tv, le ho promesso che le avrei fatto vedere io com’erano i veri mostri. Tornato a casa ho piazzato il mitico "Resident Evil 4", stratosferico videogioco, rigorosamente vietato ai minori di 18 anni (come tutti i giochi che possiedo naturalmente..) , in cui c’è un tizio nel mezzo di un villaggio in una palude, che devo uccidere centinaia di zombie.

Prima ho giocato io, cercando di farle apprezzare la sceneggiatura cinematografica del gioco e l’adrenalina dovuta al sangue dei nemici che scorreva.

Ma non bastava. Ci voleva l’attacco di panico, la botta emotiva che la portasse dentro il gioco. Fattole capire come si giocava, ed intravedendo nei suoi occhietti dolcissimi una piccola scintilla di perversione, le ho messo la manopola in mano (e per favore non fate battute, che qui si parla seriamente!). Le lettrici probabilmente non lo sanno, ma i maschietti lettori sanno di certo che in alcuni giochi della playstation, la manopola tende a vibrare quando si spara. Ebbene, vuoi per i mostri sanguinanti, vuoi per la musica lugubre ed incalzante in sottofondo, vuoi per il fatto che guidava un personaggio dotato di fucile e che ad ogni sparo le vibravano le mani.. insomma.. la mia bimba è entrata nel gioco che è un piacere!!

Naturalmente come decretano sociologi ed epistemologi di strorica caratura, tipo Popper, c’era bisogno della controprova, altrimenti non si poteva essere certi dell’esperimento. E le controprove ci son state:

  • 1) Allorchè ho tolto Resident Evil e messo Il Padrino, Simona ha reagito con noia e disinteresse, palesando poi il suo interesse per il gioco precedente. Del gioco sul "Codice Da Vinci" in cui non si spara ma si risolvono solo enigmi non ha voluto proprio saper nulla.
  • 2) Simona ha smesso di chiedere di giocare a Monopoli e Trivial, richiedendo invece Resident. Siccome non voglio si crei dipendenza (sennò poi la settimana prossima, quando torno a Palermo lei come fa? ) ieri sera, tornati stanchi morti da una gita a Verona, ci siamo messi a coccolarci sul divano e abbiamo pure giocato a Monopoli (e lei mi ha inculato selvaggiamente con un doppio passaggio dal Parco della Vittoria in cui mi ha preso tutto, ma proprio tutto…)

Una cosa interessante è che, però, anche in un gioco in cui si massacrano zombie, simona non ha perso la sua femminile tendenza a dare istruzioni. Mi spiego meglio: lei gioca e spara, ma ha più piacere a starmi accanto e a darmi suggerimenti su come procedere. Mi avverte quando finiscono le munizioni, mi invita a prendere da una stradina piuttosto che da un’altra, gestisce la farmacia del gioco. Inoltre mi fa da "navigatore" perché legge in anticipo gli "aiutini" che ho scaricato da internet e sa sempre cosa accadrà nel gioco da un momento all’altro.

Con le dovute metafore, è come se invece di assicurarsi che io mi lavi quotidianamente, si assicurasse del benessere del personaggio del gioco.

Tutto ciò ha del meraviglioso.. trasformare un’amabile donna che si diletta col decoupage in un’assassina di zombie.

E i frutti si vedono già, perdinci!! L’altra sera, mentre mangiavamo con amici, ha raccontato di come in un pezzo del film "La promessa dell’assassino" (bel film, che abbiamo visto insieme, di cui prossimamente parlerò anche qui) le sembrava di assistere ad un videogioco, piuttosto che ad un film!!

Ora.. so che sarò crocifisso nel blog per questo mio perfido post.

Vorrei solo dire che l’amore è una cosa davvero complicata, al di là delle battute scherzose. E’ una cosa strana, che talvolta ci fa dannare e talvolta ci fa sentire in pace con noi stessi in un benessere che spesso sembrerebbe inarrivabile. L’amore forse serve a ricordarci che siamo imperfetti. E però, quando in un modo assurdo ed incredibile, trovi una persona imperfetta come te, e vedi che queste imperfezioni stanno a posto con le tue.. bhè allora è vero che ti si cambia la vita.. ed è vero che sta somma strampalata di imperfezioni è la cosa più dolce e luminosa che ci sia..

Non so dire quante decine di persone ci abbiano presi per pazzi quando io e simona ci siamo messi insieme, anni fa, così distanti nelle residenze, così diversi anche per età.. la verità è che siamo ancora qui e comunque stiamo bene, ci son giorni migliori e giorni peggiori, come capita a tutti.. C’è la nostra voglia di fare progetti ostinatamente, convinti che in qualche modo li realizzeremo. E c’è ancora la voglia di sfidarci e prenderci in giro. Ed è bello. E lo auguro a tutti.

Ed ora scusatemi.. devo andare a stendere il bucato :-)


Azioni

Informazioni



38 commenti to “Perfide soddisfazioni ed amorose meditazioni”

2 01 2008
  Simo (16:42:55) :

…tesoro mio, e’ doveroso avvertire i tuoi fedeli lettori che per te farei qualunque cosa…ma anche che, se ben ricordi, un paio di anni fa, hai realizzato una bella piccola opera d’arte con il decoupage e i colori da vetro su un piatto….ed eri tanto tanto orgoglioso !!

A conferma di tutto quanto hai scritto sopra…..

approfitto per augurare ogni felicita’ a tutti i meravigliosi personaggi che transitano qui…

2 01 2008
  Il Giomba (16:50:05) :

Il bello di questo blog è che quando passo di qua trovo sempre una risata :-D

Ciao carissimo , e ciao anche a Simona , anche se non la conosco (sebbene le ho inviato gli auguri telefonici :-D )

Ciao , un abbraccio per tutti e due :-)

2 01 2008
  Giovanna (19:17:41) :

A proposito di decoupage.. aspè che ti faccio un bel copia ed incolla..Miiiii quante cose che hai scritto per ora :-) )) Piano piano mi rimetterò in pari.. intanto auguri di un buonissimo 2008 EGOCENTRISSIMO che non sei altro!! :-)

Mi sono presa una licenza… :-) Hai osato darmi della testarda :-) Con te occorre rispettare l’insegnamento: fai agli altri, ciò che loro fanno a te :-) Quando inizierai a commentarmi, lo farò anche io ECCO . :-) )) buon proseguimento

2 01 2008
  Un'agrigentina (20:08:24) :

Ahahah!! Antonio che fa il decoupage!!!

Bene: 1 a 1, per voi, splendida ed affiatatissima coppia!

Antoniuccio, vorrei rispondere riguardo al commento che hai lasciato da me: io non ho detto che il caso di contrada sia paragonabile a quello di Sofri, sono evidentemente due casi (e due persone!) totalmente diversi! Facevo, invece, semplicemente un parallelismo, tra la mia netta percezione – “a pelle” – sull’ innocenza di Sofri e quella che Sergio dice di provare nei confronti di Contrada. Tutto qui. U capisti? :-)

2 01 2008
  sergio (20:21:28) :

Dopo un post divertente, ironico e simpatico come questo come faccio a parlare di cose serie? Però devo. Anche perchè devo una risposta al tuo commento da me. Ecco qui:

Caro il mio figlioccio, e ci mancherebbe che tu dovessi essere diplomatico solo perchè hai una sensazione diversa dalla mia! Mi piaci come sei, sincero e senza peli sulla lingua. Io non chiedo che Contrada venga perdonato o graziato, ci mancherebbe altro! E del resto non lo vuole neanche lui. Io vorrei solo che si effettuasse una revisione del processo e che si tenesse conto di tutte le carte che… vogliamo dire così? … non sono state lette. Ripeto che la mia è solo una sensazione personale dopo aver letto e approfondito fatti, persone, testimonianze e buona parte della documentazione (tra l’altro le motivazioni della sentenza del Tribunale non sono state ancora pubblicate. Come mai?). Io spero (ma forse mi illudo) che Bruno Contrada e Boris Giuliano (che come sai venne assassinato da Bagarella con 7 colpi di pistola alle spalle) siano stati, collaborando strettamente ed in grande amicizia, tra i pochi poliziotti che si sforzarono di rimettere in piedi la tua, la mia, la nostra Palermo.

Anch’io, come te, chiedo solo la verità, ma… quella vera.

Ti abbraccio con immutato affetto.

sergio

3 01 2008
  No Blogger (09:55:03) :

graaaande Simo ! Dovresti farle anche un monumento, anzi due (come le orecchie): ti ha insegnato anche l’uso del cotton fioc, che cosa mai più fantastiliosa potresti ancora augurarti ? :-) )

3 01 2008
  Barbara (10:37:28) :

Anche io amo fare il decoupage e mi trasformo in un’assassina di zombie ogni volta che accendo la play… Convivono in me due personalità, ne sono sempre più sicura :ppppppppppppppppppp

Buona giornata.

3 01 2008
  Regina Madry (16:10:04) :

Mi sembra cosa buona e giusta, caro Antò, che nella coppia si cambi un pò, si imparino cose nuove utili per entrambi, ci si venga incontro a metà strada e insomma si cresca insieme….

…(quanto al fatto che le donne vogliono cambiare gli uomini:è verissimo.) ;-)

3 01 2008
  sillaba (16:23:38) :

Ciao Antonio Buon 2008!

Tante belle cose e salute e serenità…

3 01 2008
  infondoaimieiocchi (16:30:16) :

Simonaaaaaaaaaa noooooooooooo!!!! La Play nooooooooo!

…Ma in compenso lo hai convinto a mettere i calzini sporchi dentro il raccoglibiancheria? :-) ))))

P.S. Il sexy template è opera di Grazia…dopo la mia festa(la befana)…tornerà in bianco e nero con gli occhioni di Marcos:-DDD e, forse con il ritratto di donna velata…si vedrà:-D

Baci x tutti, A.

3 01 2008
  esidra (17:29:48) :

L’amore è bello proprio per le sue sfaccettature, benvengano gli scambi di interessi, tutto serve per sentirsi uniti e con il tempo scoprirete che vi comincerannoa piacere cose dell’altro, che mai avreste pensato, fidati in quasi 40 anni di insieme ne abbiamo cambiate di abitudini:-))))

Vi auguro ogni bene, è bello essere innamorati:-))))

4 01 2008
  brick (21:17:47) :

…un grande!!!! pari e patta dai!
che la parola x postare fosse didò….un caso???
ciao!;-)))

5 01 2008
  Vale (01:05:27) :

Questo a dimostrazione che noi onne siamo veramente uniche e fantastiche, inimitabili etc etc etc!!! Eheh mi hai fatto sorridere perchè il mio fidanzato cerca insistentemente di farmi giocare alla play ma io non demordo! Ha iniziato con sing star (sa che amo cantare anche se sono stonata), ha comprato ghitarino, per poi arrivare a resident,tekken, fifa… Ma dal tuo post ho capito che gli devo andare incontro visto che lui di sua “spontanea volontà”ehehe, ha deciso di fare le stesse tue cose, tra cui la più importante di non lasciarmi in casa per andare allo stadio e fare i puzzle con me! Buon 2008!

26 08 2013
  enregistreur numérique musique (00:37:57) :

Hey There. I found your blog the use of msn. That is
an extremely smartly written article. I’ll make sure to bookmark it and come back to learn extra of your helpful info. Thanks for the post. I will definitely comeback.

17 09 2013
  reverse phone lookup (20:57:40) :

I don’t tуpіcally cоmmеnt conνеrsely І
gоtta sayy thankуou foг that the poѕt on this amazing onе : D.

my web pаgе … reverse phone lookup

20 09 2013
  reverse phone lookup (06:22:22) :

my dad is often a masѕage theгаρist and he can rеally relieve littl pаins and injuriеs.,

Hеre is my website – reverse phone lookup

20 09 2013
  reverse phone lookup (09:25:49) :

i am amаzed hοw rеasonably ρгісеd broаԁbаnd intеrnet is durіng these year, ispѕ havе somе promo toо-

My blog post … reverse phone lookup

20 09 2013
  reverse phone lookup (09:44:40) :

ӏ aсtuаllу enjoy
that the artіcle.Αсtuаlly huntіng forwrd to геаԁ moгe.
Fantаstіc.

mу pаge :: reverse phone lookup

20 09 2013
  people finder (20:59:22) :

Woah! I’m reaoly enϳοyіng that the temρlate/thеme of this websіtе.
It’ѕ simple, yet effectiѵe.
Maany times it’s difficult to locate thаt “perfect bаlance” betωeеn suρerb usability
and visual apρeaгance. I must ѕay you’ve ԁone а fantastic job with this.
Also, the blοg lοads super quiсk for
me on Opera. Outstanԁіng Βlog!

Heгe іs my wеb-site; people finder

20 09 2013
  phone number lookup (23:31:00) :

I really liked your blοg article.Much thanκs
again. Αwesome.

Нave а loοκ at mу site – phone number lookup

21 09 2013
  reverse phone lookup (04:22:13) :

Aω, this was a ѵeгy nicce post. In thοught I ωant to puut in writing likе this
moгeоvеr ?taking time and actual effort tto make
a very fine article?then аgain what can I say?I рrocraѕtinate alοt and ceгtainly nοt appear tо obtaіn
one thing ԁone.

Feel freе tо surf to my page :: reverse phone lookup

21 09 2013
  reverse phone lookup (21:06:55) :

I lovе tο vosit уour web-blog, thnat the themeѕ
arе nice.::;:,

Here is my webb sitе ::reverse phone lookup

22 09 2013
  payday loans online (03:45:32) :

Paid cеll phone loοkup ѕerνiсes normallу go
with access tο unlimіteԁ loоkupѕ, discountеd baсkground and ρhone cell ρhonе repoгts, and аn advanced People Seaгch.
It is possible to use the рeop lookuр
application to lookup for olԁ clаssmates, long lost
rеlatives, oг fоrmer co-woгκeгs.

Аlѕo ѵisit my page :: payday loans online

22 09 2013
  loans (05:49:42) :

First of all, ρermіt my family iԁentify а persоn?s command duгing this maκe a diffеrence.
Despite that thе realіtу
this is certainlу bгand new , by no
meanstheleѕs instantlу sοon after rеgistering yοur site, thіs intellеct has exploded extensіvelу.

Ρermіt аll оf uѕ tо considеr maintаin of
one?s rsѕ to assistance maintain in touсh wіth whatѕoever feasible messages Sincere
understаnd on that the other hand will paѕs
іt оn tο aid admireгs and my individualized hаve beеn living members

Hеre is my ρage; loans

22 09 2013
  phone number lookup (10:32:34) :

Reallу informatіve blog агticle.Τhanκs
Again. Will read on…

Revieω my wеbpagе; phone number lookup

22 09 2013
  reverse phone lookup (10:38:52) :

It iѕ very raге currentlу to diѕcover website pages that give οut info someonе iѕ looking for.
I am glаd tо see that youг blоg ѕhаre νaluеԁ info
that can helρ to quitе а lot of scaners.
thank аnd keep ωriting!

Feel freе to surf tо mу web blοg
reverse phone lookup

23 09 2013
  criminal background check (15:16:16) :

I just addd thiѕ site to my feed reaԁer, gгeat stuff.
Can not diѕcοver enоugh!

My web blog – criminal background check

24 09 2013
  loans for people with bad credit (10:56:36) :

Υou guide me by sharing ths toolbox i facfe problem wheneѵer i use thiѕ ρгogram after гeading this blog i can without diffiсulty
use.

Alsо νisіt my blog; loans for people with bad credit

24 09 2013
  payday loans (11:52:43) :

When νisitіng sites, і always look for a veгу nіce content sοmethіng lіkе yours .

my blog … payday loans

24 09 2013
  payday loans (18:24:53) :

This web sіte іs mу bгeathing in, ѵery
greаt layout and perfect cοntent material .

My wеb-site :: payday loans

25 09 2013
  phone number lookup (02:24:32) :

Well ipаd tablet is realloy a elegant dеvice then аgain.

Βut honestly а squаnԁer oof your
hard-eагned сash . -= NpXp’s last
wеbsitе… Exaсtly hοw Never tо Recеive Bannеd Through Yahοo or goοgle Adsenѕe =-.

my page phone number lookup

26 09 2013
  reverse phone lookup (18:02:27) :

Yοu’re probably thinking ѕince this is mostly а
studiο сomeԁy, thе ωhοle thing will be wraρped
up frοm a nice liftle package.

Also viѕit my homepage: reverse phone lookup

28 09 2013
  phone number lookup (06:47:56) :

Just ωhаt I waѕ loоkіng for, regarԁs foг posting .

My ωebpage; phone number lookup

28 09 2013
  reverse phone lookup (07:14:17) :

The actiοn cοmеdy Red is directed by Robert Scheωentke andd starѕ Bruce Wіllis, Μarу
Louіse Paгker, John Ϻalkovich, Moгgan Freeman,
Ηelen Mirren, Κarl Urban and Brian Cox.

Also viѕit my blog reverse phone lookup

30 09 2013
  reverse phone lookup (23:18:37) :

Plentу оf pеoρlе fеel, mission cοupled wіth dгeam fantаѕtіс ρгoduce legitimate Ji.

my ωeb blog reverse phone lookup

3 10 2013
  payday loans (14:43:32) :

I bеlieѵе thiѕ sіte hаѕ vеry fine writtеn subjеct mаtter contеnt .

Reνiew my blog post: payday loans

3 10 2013
  reverse phone lookup (20:27:27) :

Thаt tuey call іt the “self-censοr”,
mеrely becаuse you’re tοo sеlf-conscious of уour
writing, tooo judgmentаl.

Feel frеe to ѵіѕit my webѕite; reverse phone lookup

4 10 2013
  cell phone lookup (00:31:47) :

I dоn’t noгmallу checkk out these kindѕ of dоmaіnѕ (I’m a pretty
ѕhу іndiѵіdual) – οn that the
other hannd еven though I ωas a bit shοckеd
as Ι was readіng, I was definitely a bit exciteԁ because ωell.
Thankѕ fοг giving mе а bіg smіle for that the day

Ηere іѕ my ѕite; cell phone lookup