Italia in cenere..

25 07 2007

Oggi sono veramente arrabbiato. E’ inammissibile ciò che sta accadendo in Italia con gli incendi. Regioni su regioni stanno andando in cenere e questo è insopportabile. Non si può continuare a dire che è colpa dell’estate calda. E’ una cazzata. Non si può continuare a dire che la colpa è dei folli piromani. Ma smettiamola! Ci vogliono dire che è diventata un’italia di maniaco-depressivi o schizofrenici e questo non sta nè in cielo nè in terra (bruciata…) Ma stiamo scherzando? Ma chi vogliono prendere in giro? La smettiamo una buona volta con la farsa dell’autocombustione? Autocombustione alle 21 di sera? Autocombustione che uccide la gente e lascia centinaia di persone senza casa, senza più niente? Sentire certi discorsi è umiliante e snervante.

Cominciamo a fare le cose serie! Anche le cose impopolari, se necessario, ma iniziamole a fare, una buona volta! Cominciamo col tagliare i finanziamenti per i lavoratori forestali stagionali! Cominciamo a tagliare i posti di lavoro a gente che non se lo merita, a gente che ogni estate brucia centinaia di alberi per avere il contratto di riforestazione garantito da settembre a dicembre! Cominciamo a colpire gli interessi.. cominciamo a fare questo e vediamo!

L’Italia non è nella morsa del caldo. E’ nella morsa della malavita che controlla le aziende forestali. E’ nella morsa di gente indegna che per aver garantiti due schifosi euro uccide la gente. E’ nella morsa di un governo che tentenna in modo vergognoso!

Non è un problema di inquinamento e neppure di inciviltà. E’ un problema di criminalità!


Azioni

Informazioni



14 commenti to “Italia in cenere..”

25 07 2007
  Regina Madry (15:56:21) :

Orrore, caro antonio, orrore…e tanta rabbia per questi disgraziati che martoriano la terra! All’estate calda non ci crede più nessuno, ma finchè non sarà diventata una questione culturale e morale di tutti dovremo assistere ancora agli scempi, con una certa voglia di piangere.

(ti lascio anche il link del nuovo blog “parallelo”, se hai voglia vieni a fare un giro, ogni suggerimento è bene accetto, grazie!)

25 07 2007
  holly (16:59:20) :

ok, io posso convincere la monroe a patto però che tu convinca un certo 007..

:-)

25 07 2007
  giraffa (20:14:45) :

Come sai, l’argomento mi sta molto a cuore e mi fa anche molto arrabbiare. Alla scemenza dell’autocombustione non crede più nessuno, ci sono ben altri interessi dietro gli incendi, è vero. Gli incendi creano lavoro, creano terreni da adibire a pascolo e, nonostante esista una legge recente contro gli incendi, che vieta di costruire sui terreni attraversati dal fuoco, per almeno dieci anni, danno lavoro agli speculatori edilizi. Per quanto mi riguarda li considero soltanto dei terroristi, nè più nè meno, distruggono la loro terra e mettono a rischio la vita dei loro simili. E lo Stato sta a guardare.

25 07 2007
  infondoaimieiocchi (20:58:48) :

E’ un orrore! Da ambientalista puoi immaginare come mi senta a vedere questo scempio.

Già c’è il cemento che la fa da padrone, mettiamoci anche i piromani e la domanda nasce spontanea: Riusciranno i nostri figli e i nostri nipoti a conoscere il verde, iltre a quello di un pastello colorato?

Ti invito a passare da spot:-)))

Buona serata a te e a tuttie quellie che leggono:-)

25 07 2007
  ulz (21:08:19) :

l’autocombustione è una grande palla e il moccino di sigaretta buttato distrattamente rasenta il ridicolo. prova a prendere della paglia e a buttarci sopra 20 sigarette accese, se riesci ad accendere un falò ti offro una cena.

come al solito, quando c’è un crimine il colpevole ha buone probabilità di essere colui che da tale crimine trae un’evidente vantaggio.

i lavoratori stagionali traggono vantaggi, è vero, ma io darei un’occhiata anche alla storia passata e futura dei terreni su cui gli incendi si sviluppano.

hasta siempre.

25 07 2007
  ChiaraLuna (21:13:32) :

Ciao Antonio!

Scusa per l’assenza ma sono stata in vacanza, a parte un riadattamento a questo nuovo tipo di blog.

Ci scriviamo presto.

25 07 2007
  oltreituoiconfini (21:45:44) :

Hai ragione amico ! Sai credo che negli incendi ci mettano lo zampino pure gli operatori forestali che lavorano a contratto stagionale! Maya

25 07 2007
  esidra (23:33:58) :

E’ inutile, non si salva più niente, la disonestà dilaga ovunque e quello che mette più tristezza è il menefreghismo per la vita umana, poveri innocenti sacrificati per il tornaconto di pochi.

Il male sembra prendere il sopravvento e se non si contrasta sarà peggio per tutti, che scempio!

Un abbraccio

26 07 2007
  sergio (01:07:24) :

Mi sa che hai fatto centro e messo il dito nella piaga.

20 08 2013
  medium gratuit (15:46:05) :

Horoscope gratuit du jour balance voir son avenir
gratuitement

Here is my web site – medium gratuit

21 08 2013
  film x streaming (16:34:42) :

Galerie photo porno lesbienne voyeur fucking

Look into my weblog :: film x streaming

27 08 2013
  www.discovergrandcanyontours.com (12:34:38) :

Les signes astrologie quelle est mon signe astrologique

my site voyance gratuite immediate (http://www.discovergrandcanyontours.com)

10 10 2013
  horoscope chinois (00:03:08) :

Tirage de tarot marie claire compatibilite signe astrologique
et ascendant

Stop by my page :: horoscope chinois

8 11 2013
  Jeux Gratuit Pour Fille (04:34:01) :

jeux cuisine gratuit jeux de combat pokemon

Here is my web page :: Jeux Gratuit Pour Fille